Archivio Autore

Gli svantaggi dell’essere troppo muscoloso

Avendo fatto diversi sport (tutt’ora pratico Krav Maga), ed essendo stato anche un appassionato di palestra per anni per la costruzione di massa muscolare, voglio spiegarti perché alla fine per la muscolazione ho preferito in assoluto Freeletics Bodyweight, che in realtà ti definisce muscolarmente piuttosto che gonfiarti di muscoli.

Il punto è che essere molto muscolosi comporta molti svantaggi per chi pratica sport

Infatti gli svantaggi di essere molto muscolosi sono i seguenti:

Calcolatore Fabbisogno Calorico Giornaliero

Ti spiego come funziona la formula

8 motivi per allenarsi a casa

Chi pratica Freeletics sa che l’allenamento non significa necessariamente palestra. Ed esistono molti praticanti di bodybuilding che hanno lasciato perdere le sale pesi a favore di un allenamento a casa. Ecco 8 motivi per fare come loro.

1 – Non devi cercare una buona palestra

Sebbene le palestre stiano diventando più numerose, è sempre più difficile trovarne una buona. Perché? Perché le piccole strutture hanno dovuto lasciare il posto ai grandi marchi, come la Virgin ad esempio. Certo, questi hanno sale molto moderne e molto ben attrezzate, ma l’attenzione è spesso rivolta all’area cardio o alle lezioni di gruppo. Quindi, per un praticante di bodybuilding, l’offerta non sempre corrisponde alla sua domanda.

 

2 – Risparmia tempo

Andare in palestra può richiedere molto tempo. Soprattutto se ci vai dopo il lavoro, quando iniziano gli ingorghi del traffico.

6 trucchi per bruciare la pancia velocemente

addominali_scolpiti

Per avere addominali scolpiti non basta ammazzarsi di situps!

Si comincia a guadagnare peso nella zona addominale quando le ghiandole surrenali aumentano il livello di produzione di cortisolo. Lo stress è uno dei principali colpevoli di questo aumento eccessivo. Quando ciò si verifica, il cortisolo induce la diminuzione della produzione di massa magra (il tipo di tessuto che brucia calorie in modo più efficace) e attiva l’incremento di grasso nella regione addominale. Lo stress può anche peggiorare con una dieta sbagliata: gli studi dimostrano che lo stress causato dalla dieta può aumentare i livelli di cortisolo, non facendo quindi scendere il grasso della pancia anche se sottoposti ad un regime ipocalorico.

Allora, come puoi fare per metterti in forma? Usa questi 6 accorgimenti e ti troverai rapidamente sulla strada giusta per ottenere una pancia piatta.

Quante volte occorre allenarsi per vedere dei risultati

Ripped_Man

Mi è capitato spesso di avere discussioni legate al numero di allenamenti che occorre effettuare settimanalmente per poter ottenere dei risultati con Freeletics.

In effetti, indipendentemente dai tuoi obiettivi, le prime due domande che ti vengono in mente sono sempre le stesse: quanto spesso devi allenarti e quanto tempo deve durare un allenamento per ottenere risultati visibili.

In questo articolo ti fornirò alcune linee guida fondamentali su come rendere il tuo training più efficace e ottenere più risultati con il minimo sforzo.