Avendo fatto diversi sport (tutt’ora pratico Krav Maga), ed essendo stato anche un appassionato di palestra per anni per la costruzione di massa muscolare, voglio spiegarti perché alla fine per la muscolazione ho preferito in assoluto Freeletics Bodyweight, che in realtà ti definisce muscolarmente piuttosto che gonfiarti di muscoli.
Il punto è che essere molto muscolosi comporta molti svantaggi per chi pratica sport
Infatti gli svantaggi di essere molto muscolosi sono i seguenti:
Chi pratica Freeletics sa che l’allenamento non significa necessariamente palestra.
Ed esistono molti praticanti di bodybuilding che hanno lasciato perdere le sale pesi a favore di un allenamento a casa. Ecco 8 motivi per fare come loro.
1 – Non devi cercare una buona palestra
Sebbene le palestre stiano diventando più numerose, è sempre più difficile trovarne una buona. Perché? Perché le piccole strutture hanno dovuto lasciare il posto ai grandi marchi, come la Virgin ad esempio. Certo, questi hanno sale molto moderne e molto ben attrezzate, ma l’attenzione è spesso rivolta all’area cardio o alle lezioni di gruppo. Quindi, per un praticante di bodybuilding, l’offerta non sempre corrisponde alla sua domanda.
2 – Risparmia tempo
Andare in palestra può richiedere molto tempo. Soprattutto se ci vai dopo il lavoro, quando iniziano gli ingorghi del traffico.