Workout, cosa sono?

Un workout consiste in una serie di esercizi da completare esattamente nell’ordine indicato e seguendo il numero di ripetizioni riportate. Nel caso Freeletics i workout, anche se intensi, sono alquanto brevi. Dopotutto, a quel livello di intensità, se si prolungassero troppo, sarebbero fisicamente troppo impegnativi per la maggioranza delle persone e le farebbero demotivare e cadere nello sconforto.

Quello che occorre sapere è che, oltre ad essere brevi, la totalità degli allenamenti possono essere eseguiti a casa propria. Ed è qua il grande vantaggio di praticare questo sport, perché si è totalmente svincolati da orari fissi, corsi in palestra e quant’altro limitante.

Ora, dai video che trovate su youtube si vede che Metis dura mediamente 5 minuti, e si potrebbe pensare che gli allenamenti Freeletics a corpo libero sono facili dato che sono brevi. Ma vi renderete rapidamente conto che non è affatto così. L’effetto, inoltre, dura molto più a lungo di un allenamento standard in palestra coi pesi.

Ricordate dunque di spingere voi stessi al massimo, perché solo così potrete trarne un pieno beneficio. Non abbiate paura di dare il 110%.

E’ solo per pochi minuti, giusto?

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.